lunedì 2 giugno 2014

Tempo Indeterminato

Ma il comandante di polizia municipale non era stato assunto a tempo indeterminato? Dal conferimento della carica di per il comandante Vignoni per la gestione del Settore V, Vigilanza, si parla un po di soldi e di incarico per il settore organizzativo per il settore Vigilanza. Relative retribuzioni, ma vorremmo capire se quanto scritto amplia le competenze e le pratiche, atti, che il comandante gestisce, di conseguenza le responsabilità. Decreto : 844 del 30/5/2014, pubblicato in albo pretorio, sito comune di Porto Recanati. A seguito di questo spieghiamo un punto importante già ripreso in altri casi. Settore Adempimenti. Nel settore Adempimenti vi sono delle informazioni importantissime. Infatti al suo interno esistono 2 documenti, per l'anno 2012 e l'anno 2013 in riferimento all'assegnazione e alla liquidazioni di opere secondo bandi e categorie di settore. Se tentiamo di scorrere l'anno 2012 notiamo come i dati vengono conferiti al pubblico in formato detto PDF, comune a tutti, secondo un ordine specifico, e fin qui va tutto bene. Se tentiamo di controllare i dati del 2013? Ci si apre un file, in formato detto XML ( Ribadisco che questo problema venne riportato in Consiglio Comunale dal Consigliere Fiaschetti in data 29/04/2014, e spero dia il suo contributo per la risoluzione di questi problemi), che non è adeguato alle esigenze del pubblico, se non si hanno dei buoni fondamenti del Computer come l'utilizzo della funzione trova all'interno del browser, in modo veloce Ctrl + F (Control-Find), per cercare termini specifici. Ottenere risultati da questo documento per un non esperto risulta complicato, lungo, non chiaro.
Clicca Qui per il documento.
Questo è il formato con cui si trovano elencati i bandi, le loro assegnazioni, i partecipanti, gli scelti, la somma liquidata e assegnata per il 2013.

Questo è il formato con cui si trovano elencati i bandi, le loro assegnazioni, i partecipanti, gli scelti, la somma liquidata e assegnata per il 2012.

Notate delle differenze? A parte il fatto che, il documento del 2013 a 6 mesi di distanza dal termine del 2013 e 5 dalla pubblicazione del documento, parecchi di questi dati non sono aggiornati, e per il pubblico questi bandi sono ancora da liquidare, in modo integro o in parte, fornendo quindi un dato falso. Infine guardando in cima al documento dove viene descritto l'url del documento stesso, ovvero il link del documento, dove è stoccato, c'è un errore di scrittura: LINK ERRATO http://www.comune.portorecanati.mc.it/wp-content/blogs.dir/53/avcp/2013/avcp_2013_00255040438_1.xml LINK ESATTO http://www.comune.porto-recanati.mc.it/wp-content/blogs.dir/53/avcp/2013/avcp_2013_00255040438_1.xml Un trattino fra Porto e Recanati. La validità di questo documento, quando viene presentato parlando con qualcuno fa riferimento al link, da cui tutti possono scaricare,se quello è errato come posso far valere le mie tesi?

Un elemento particolare , da notare fa riferimento alle liquidazioni di questi bandi, e all'assegnazione. Dal 2013 è più chiaro, l'87 % circa dei bandi vengono assegnati per via diretta con questa definizione : Assegnazione Diretta con Affidamento in Economia. Ovvero, devo effettuare un lavoro? Chi tardi arriva male alloggia, con quello che lo stato permette, tramite fiscal compact ecc, ovvero di poter assegnare bandi in modo quasi totalmente libero fino ad una certa soglia 40.000-50.000€, concede di portare la soglia di bandi dati per pubblici circa al 13%. Non calcolando che è concesso alle ditte di ottenere 3-4 band per assegnazione diretta superando la soglia prevista. Facendo riferimento a quanto viene naturalmente spiegato nei post precedenti, esistono delle normative che impongono la rotazione anche delle ditte che spesso conquistano un bando od un lavoro pubblico, e che sempre più spesso sono le stesse. Anche se viene concesso tutto questo possiamo dire escluso il termine organizzativo e l'operato delle ditte, il comune di Porto Recanati sembra tra i più virtuosi, ovvero che in termine ambientale (dalle strumentazioni alle opere di potatura) le ditte che compiono opere sono passate da 9 a 13 negli anni di amministrazione precedente non è da tutti, questo avviene anche negli altri settori. Con il termine trasparenza usato un po' come uno straccio, per eliminare le macchie che siano dei giaguari o che siano macchie burocratiche, esistono una serie di BUG che danno delle libertà alle amministrazioni , dove o il cittadino si impone di controllare e tenere sotto occhio oppure l'amministrazione sarà libera di fare quello che vuole. Non è il caso nostro. Al solito attendiamo una risposta.

Nessun commento:

Posta un commento